Amabili Resti

Peter Jackson torna alla regia con Amabili resti: riadattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Alice Sebold.
La storia narra del brutale assassinio della quattordicenne Susie Salmon (Saoirse Ronan) che, divenuta fantasma, rimane intrappolata in una realtà “di mezzo” fantastica da dove può seguire ciò che accade ai suoi genitori Jack e Abigail (Mark Walberg e Rachel Weisz) sconvolti dalla sua prematura scomparsa e impegnati nella cerca dell’assassino: il vicino di casa George Harvey (Stanley Tucci).
Le sapienti inquadrature, le scene spettacolari del paradiso personale di Susie e le immagini inquietanti della vita di Harvey che fanno da metronomo all’intera vicenda non riescono a mascherare una trama che saltella qua e la tra le pagine del libro della Sebold alla ricerca di uno spunto per andare avanti; mancano svariati tasselli della storia che confondono lo spettatore più attento e, a causa di questa confusione, spesso le scene più emotivamente interessanti suscitano risate invece che lacrime.
Il film non riesce a far capire il motivo per cui Susie continui a vedere i fatti riguardanti la sua famiglia e non ascenda al cielo e sembra che il massimo dell’impegno nella realizzazione della pellicola sia stato profuso per costruire lo scenario fantastico che fa da casa alla ragazza per tre quarti della storia: questo però non basta a mitigare la delusione!

Annunci
Contrassegnato da tag , ,

2 thoughts on “Amabili Resti

  1. Hello there! Would you mind if I share your blog with my facebook group? There’s a lot of people that I think would really enjoy your content. Please let me know. Thank you

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: