Nel 2011 torneranno i Thundercats

Nella seconda metà degli anni 80 molti di noi sono cresciuti con Holly&Benji, He-Man, l’Uomo Tigre etc..(ovviamente mi riferisco ai maschietti) immaginando che i campi di calcio fossero in salita, che dopo un tiro il pallone avrebbe dovuto viaggiare per l’equivalente di un oceano e che le morali del principe Adam valessero più del vangelo.

Nei prossimi anni però le emittenti televisive hanno dato vita ad un movimento revival per riportare nelle nostre case delle serie di culto ormai quasi obliate dai miliardi di telefilm attualmente in programmazione: dopo il ritorno dei Visitors adesso è il turno della serie animata Thundercats.

I Thundercats sono una serie di cartoni animati ideata e realizzata sul lavoro di Tobin Wolf che è gia passata sugli schermi italiani nel lontano 1985 su RaiDue.
Si tratta della storia degli abitanti del pianeta Thundera (i Thundercats sono una specie di nobili sul pianeta) dall’aspetto umanoide ma con i tratti somatici di alcuni felini come leoni e tigri: tra di essi si distinguono il giovane principe Lion-O capace di acquisire potere dalla sua spada e gli amici Panthro, Tygra, WilyKit, WilyKat e Snarf.

All’inizio della serie i nostri eroi abbandoneranno un morente Thundera per far rifiorire la dinastia Thundercats altrove ma durante il viaggio vengono aggrediti dai Mutanti di Plun-Darr vogliosi di mettere le mani sul talismano Occhio di Thundera che si trova incastonato nella leggendaria spada di Lion-O.
Sfruttando una tecnologia di sospensione delle attività corporee i Thundercats approdano sulla Terza Terra dove però vengono raggiunti dai nemici mutanti: il combattimento attirerà l’attenzione del demone sacerdote Mumm-Ra che vorrà impossessarsi anche lui del potente talismano.

Aspettando il 2011, anno in cui la serie dovrebbe debuttare su Cartoon Network vi lascio con la sigla del 1985

Annunci
Contrassegnato da tag , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: