Bella Earl! Karma is a funny thing..

Avete presente quel tipo di soggetto che fa una bastardata dopo l’altra ed a un certo punto si meraviglia che la propria vita faccia schifo?

Se vi immaginate il tipo bene! Sennò potete usufruire di un modello già disponibile che risponde al nome di Earl Hickey ed ha la faccia dell’ottimo attore Jason Lee (Generazione X, Vanilla Sky, The Ballad of Jack and Rose).

Earl è un cazzone americano squattrinato e trasandato che vive dei piccoli furti che riesce a compiere insieme al fratello tardone Randy (Ethan Suplee).
La storia inizia quando Earl vince 100.000$  ma per un malaugurato caso il tagliando vincente gli sfugge di mano e nel tentativo di recuperarlo viene investito da un’auto: inchiodato ad un letto d’ospedale e convinto che il suo biglietto fortunato sia perso per sempre, Earl verrà a conoscenza del karma e delle leggi che lo regolano.

Convinto che ad una buona azione corrisponda un evento positivo, il nuovo e migliorato Earl farà una lista di tutte le sue malefatte e si impegnerà a rimediarvi una per una. Caso voglia che alla prima buona azione fatta il tagliando vincente gli finisca magicamente tra le mani restituendogli il denaro che la sorte (o il karma?) gli aveva sottratto.

Comincia così una divertentissima odissea nella vita di Earl Hickey che lo vedrà spalleggiato fedelmente dal fratello e dall’amica Catalina (Nadine Velazquez) e spesso contro l’ex moglie Joy (Jaime Pressly) che nel frattempo è convolata a nozze con Darnell alias Gamberone.

La serie è stata mandata in onda dal 2005 al 2009 sul canale NBC riscuotendo un enorme successo e vincendo ben 5 Emmy Awards; in Italia la prima stagione è stata trasmessa su Italia 1 a partire dal settembre 2006 ma è stata interrotta poche settimane dopo e rimessa in onda nel giugno del 2009 per essere definitivamente interrotta dopo 11 episodi.
All’inizio di settembre 2010 sono riprese le trasmissioni della prima stagione sempre su Italia 1 e speriamo che vengano mantenuti almeno fino alla fine della stagione.

Annunci
Contrassegnato da tag , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: